BORDEAUX.... UNA CITTÀ DA SCOPRIRE

condividi

1 GIORNO

Ritrovo a  Borgomanero in Piazzale  ICOM  per raggiungere l’ aeroporto Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Bordeaux. Arrivo ed incontro con la guida che ci accompagnerà nel nostro tour. Come prima tappa visiteremo SAINT EMILION annidato in uno dei vigneti più prestigiosi del bordolese, il borgo medioevale, rende felici gli amanti dei palazzi antichi, le viuzze lastricate conducono alla Cattedrale Monolitica, un’enorme chiesa sotterranea costruita nel Medioevo, unica nel suo genere. Secondo la leggenda, la cittadina deve il suo nome a EMILION, un monaco bretone, che dopo aver condotto una vita esemplare costellata da miracoli, nel 750 scelse di ritirarsi dal mondo e rifugiarsi in una grotta naturale ancora oggi visibile nel cuore della città. PRANZO VIGNAIOLO nel paese dei vendemmiatori dei più rinomati ‘’chateau’’, qui potremo assaggiare o una grande annata o i deliziosi dolcetti chiamati ‘’ macarons’’ realizzati artigianalmente fin dal 1620. Arrivo in hotel, tempo a disposizione per il relax e CENA - Trasferimento serale a Place de la Bourse per ammirare il famoso ‘’MIROIR D’EAU’’ lo specchio d’acqua nel quale si riflettono le sagome di palazzi neoclassici e barocchi scenograficamente illuminati. PERNOTTAMENTO IN HOTEL

2 GIORNO

Dopo la prima colazione in hotel visita guidata di BORDEAUX, famosa in tutto il mondo per i suoi vigneti, la capitale dell’Aquitania ospita anche un patrimonio architettonico prestigioso. Gioiello del XVIII secolo, la città d’arte e di storia di Bordeaux, che dal 2007 fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, ci condurrà ad una passeggiata sulle sponde della Garonna  Tra i luoghi imperdibili ammireremo la vivace Place de la Comédie, Place  de la Bourse con la fontana delle tre Grazie e le Allées de Tourny. In seguito la Cattedrale di Saint-André, la Chiesa Sainte Croix, la porta della Grande Campana, la torre Pey Berland che dalla sua cima offre un panorama meraviglioso sui tetti della città, dopo aver salito ben 231 scalini della stretta scala a chiocciola.  PRANZO LIBERO.

Nel pomeriggio per gli appassionati di giardini visiteremo, sulle sponde della Garonna, il delizioso ‘’Giardino des Lumières’’. Dotato di una bella vista sul fiume e sul quartiere della Bastide, questo ampio spazio dalle vie pedonali e le aiuole fiorite è costellato da molti lampioni che si illuminano come in una favola al calar della notte . La nostra passeggiata prosegue in direzione dell’immenso piazzale dei Quinconces dove si ergono da un lato le due colonne rostrate e dall’altro lato l’illustre monumento ai Girondini eretto in memoria dei deputati girondini vittime del regime del terrore. Rientro in hotel. CENA E PERNOTTAMENTO.

3 GIORNO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per LA DUNA DI PILAT maestosa, spettacolare, insolita…..La famosa duna, questa formazione sabbiosa situata lungo il bacino di Arcachon, è la duna più alta d’Europa, con una panorama eccezionale che offre la sua cima. Dopo aver salito le scale messe a disposizione del pubblico, è possibile scoprire da un lato un’immensa foresta di pini, vero oceano di verde, e dall’altro l’Atlantico, la punta di Cap Ferret e la riserva naturale del banco di Arguin, un momento indimenticabile. Il nostro viaggio prosegue per Arcachon dovre avremo il PRANZO LIBERO per degustare se vi va le ostriche coltivate nella baia.
Nel pomeriggio breve visita della cittadina  divisa in 4 quartieri, la città primaverile vicino alla spiaggia in direzione della duna, la città estiva forma il centro della città, la città autunnale vicino al porto turistico e al porto di pesca e la città invernale al di sopra degli altri quartieri. Al termine raggiungeremo l’aeroporto per il nostro viaggio di ritorno.

OPERATIVO VOLI easyjet  Partenza sabato 11 maggio da Malpensa h 13:35 a Bordeaux h 15:10 - Ritorno lunedi 13 maggio da Bordeaux h 13:40 a Malpensa h 15:10.

BORDEAUX.... UNA CITTÀ DA SCOPRIRE
dal 11 Maggio 2019
al 13 Maggio 2019

€ 350 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff