BRESCIA E CASTELLO DI PADERNELLO

condividi

PROGRAMMA

Incontro con i partecipanti al viaggio in piazza ICOM e partenza in pullman per Padernello.
Breve sosta lungo il percorso.
Arrivo a Padernello e visita del borgo famoso per il suo Castello, edificato sul fnire del 1400, che si erge ancora oggi nelle sue belle forme di maniero circondato dal fossato. I locali del castello vennero arricchiti nei secoli scorsi di stucchi e di affreschi, ed arredati con preziosi mobili e suppellettili. Notevole la collezione d'armi e di quadri e i camini in pietra, saccheggiati dopo l'abbandono. 
Particolarmente suggestive le cascine e le scuderie adiacenti, così come il bellissimo parco che incornicia la costruzione sui tre lati, costituito da un'ampia radura delimitata da una corona di piante secolari (ingresso incluso).
Trasferimento a Brescia. PRANZO AL RISTORANTE.
Nel pomeriggio visita guidata della città che conserva nel centro storico monumenti medievali di notevole interesse storico ed architettonico: il Broletto; la Rotonda o Duomo Vecchio, le chiese di San Salvatore; Santa Maria in Solario e San Francesco. Assai interessanti anche alcuni edifici di epoca rinascimentale come la Loggia e il Palazzo del Monte di Pietà, entrambi sulla bella piazza della Loggia.
Partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

BRESCIA E CASTELLO DI PADERNELLO
23 Marzo 2019

€ 62 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff