CANDELE A CANDELARA

condividi

PROGRAMMA

7 DICEMBRE: BORGOMANERO - URBINO - CANDELARA
Ritrovo dei  partecipanti alle ore 5:30 nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per le Marche, soste lungo il percorso. Arrivo ad Urbino e visita della città che fu uno dei centri più importanti del rinascimento italiano, di cui conserva ancora l’eredità architettonica. Dal 1998 il suo centro storico è Patrimonio dell’Umanità UNESCO, racchiuso tra le mura bastionate, particolari per essere costruite con mattoni cotti. Ammireremo l’imponente Duomo realizzato in stile neoclassico, l’ex monastero di Santa Chiara, la Chiesa di San Bernardino e la Casa Natale di Raffaello. Possibilità di visita facoltativa al Palazzo Ducale che ospita la Galleria Nazionale delle Marche. Nella Piazza della Repubblica, i mercatini di Natale offrono artigianato artistico e gastronomia tradizionale. Tempo libero a disposizione per il pranzo. 
Nel pomeriggio ci trasferiremo a Candelara, antico borgo medievale che si trasforma in una coinvolgente location  all’insegna del calore e della luce delle candele, dove si trova uno spettacolare mercatino natalizio. Per le vie del borgo troverete spettacoli , artisti di strada, street food, enogastronomia, inoltre i personaggi del presepe vivente sfileranno in un affascinante corteo storico. Nel tardo pomeriggio verranno spente le luci della cittadina che sarà illuminata solo dalle luci delle candele portandoci indietro nel tempo e facendoci immergere in una magica atmosfera. Al termine trasferimento in hotel nei pressi della città, cena e pernottamento.

8 DICEMBRE: GRADARA – SAN MARINO – BORGOMANERO
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Gradara. All’arrivo potremo ammirare la Rocca, che con il suo borgo fortificato e le due cinte murarie che proteggono la fortezza, rappresenta una delle strutture medioevali meglio conservate d’Italia. Il castello ospitò le principali famiglie dell’epoca medievale e rinascimentale e fu teatro di grandi eventi storici e leggendari. Durante la passeggiata nel piccolo borgo potrete vivere la magia del Natale tra bancarelle, profumi e musiche. Al termine proseguimento del viaggio verso San Marino, giornata a disposizione per la visita del mercatino all’interno della città medievale, con le sue antiche mura addobbate da luci natalizie che creano un’atmosfera fiabesca. Potrete passeggiare nel centro storico ricco di musica, colori, luci e sapori. I musicisti viandanti e gli zampognari animeranno le vie e le piazzette con coinvolgenti brani e melodie natalizie. Babbo Natale con i folletti distribuirà caramelle e dolci ai bambini. Le tipiche casette in legno, addobbate e illuminate, esporranno tante idee regalo: decorazioni per l’albero di Natale ed il Presepe, artigianato artistico, prodotti di gastronomia e tipici del territorio.  Nei punti ristoro del mercatino potrete gustare vin brulé, crêpes, cioccolata calda, cascioncini fritti e caldarroste.  Più di 300 negozi nel centro storico danno vita al più grande centro commerciale all’aperto!  Pranzo libero. Alle ore 16.00 partenza per il viaggio di ritorno, soste lungo il percorso e arrivo previsto in serata.

CANDELE A CANDELARA
dal 07 Dicembre 2019
al 08 Dicembre 2019

€ 180 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff