CERVIA E LE SALINE

condividi

1 °GIORNO: PARTENZA- CERVIA

Incontro dei signori partecipanti a Borgomanero Piazza ICOM alle ore 6,00 in direzione dell’Emilia Romagna. Soste lungo il percorso. Arrivo a CERVIA situata in una parte meravigliosa della Costa Adriatica, con un litorale caratterizzato da un arenile di sabbia finissima e da bassi fondali. Fiorente cittadina posizionata sul lungomare della Romagna, uno dei luoghi tra i più attrattivi della riviera romagnola dove in questo periodo sta per iniziare la stagione balneare. La stagione ci potra' regalare il primo sole in attesa della stagione estiva, e Cervia non mancherà di soddisfare le esigenze dei turisti che vorranno trascorrere del tempo, piacevolmente in spiaggia. Cena in hotel, si potra' poi passeggiare sul lungomare o trascorrere la serata in relax fino al pernottamento.

2°GIORNO: CERVIA E LE SALINE- RIENTRO

Dopo la prima colazione, incontro con la guida ed inizio della visita ai Magazzini del sale. Oggi sede di mostre e dalla Musa Museo del Sale, poi la Torre San Michele, la Cattedrale, il Palazzo Comunale e Piazza Garibaldi. Il cuore del centro storico, dove vengono ospitati grandi eventi. Di notevole interesse il Teatro Comunale, la Chiesa del Suffragio, la Chiesa di Sant’Antonio e la Piazzetta Pisacane dove ha sede l’edificio storico Antica Pescheria. Di particolare bellezza la fontana’’IL TAPPETO SOSPESO’’un coloratissimo tappeto di mosaico, ideato da Tonino Guerra in occasione del 300° Anniversario della Fondazione di Cervia Nuova. Dopo pranzo, nel pomeriggio visiteremo le SALINE. Il sale di CERVIA è un sale integeale marino. Marino perché la sua origine è l’acqua del mare, che viene fatta entrare in salina dal canale immisario, per poi venir fatta evaporare e concentrare fino ad arrivare alla produzione del sale vero e proprio. La salina di CERVIA è la stazione più a Sud del Parco Regionale del Delta del Po’ ed è considerato un ambiente di elevatissimo interesse naturalistico, popolato da specie rare come fenicotteri, i cavalieri d’italia e le avocette. Al termine della visita, tempo libero e preparativi per il viaggio di rientro, a Borgomanero.

 

IL VIAGGIO VERRA’ EFFETTUATO AL RAGGIUNGIMENTO DI 25 PARTECIPANTI, AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE E' GRADITO IL VERSAMENTO DELL' ACCONTO DI 100 EURO.

 

CERVIA E LE SALINE
dal 11 Maggio 2019
al 12 Maggio 2019

€ 155 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff