DELIZIE DELL’ISTRIA : PARENZO E ROVIGNO

condividi

1 GIORNO
Ritrovo dei Signori partecipanti alle ore 5,00 in piazza ICOM a Borgomanero. Partenza in pullman GT in direzione della Slovenia e successivamente in Croazia ed arrivo per il PRANZO IN RISTORANTE A PARENZO. Nel pomeriggio visita guidata all’incantevole cittadina di PARENZO, tipicamente veneziana situata in una magnifica posizione geografica su una peni soletta della costa occidentale dell’ISTRIA. Conserva uno straordinario panorama artistico e monumentale che testimonia la sua lunga storia. Basta passeggiare per la città, perdersi fra le viuzze anguste del centro storico per respirare atmosfera d’altri tempi. Il monumento più importante di Parenzo è la Basilica Eufrasiana, protetta dall’Unesco, uno dei più alti esempi di arte bizantina dell’Adriatico.
Al termine sistemazione in hotel cena e pernottamento.

2 GIORNO
Dopo la prima colazione mattinata dedicata a ROVIGNO: visita guidata dell’incantevole località marinara, una delle perle dell’Adriatico .Rovigno città di pittori e pescatori, centro peschereccio più importante dell’Istria, tra i suoi luoghi romantici,con le sue case color pastello,costruita dai romani su una penisoletta. L’attrattiva principale del paese è semplicemente la passeggiata nel borgo vecchio: pavimentazione antica e viuzze strette vi faranno sentire in un luogo magico coronato da un campanile veneziano. PRANZO IN RISTORANTE
Partenza nel tardo pomeriggio per il viaggio di ritorno con soste intermedie lungo il percorso arrivo previsto in tarda serata.

DELIZIE DELL’ISTRIA : PARENZO E ROVIGNO
dal 20 Luglio 2019
al 21 Luglio 2019

€ 190 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff