GERMANIA, AUGUSTA - LA MADONNA CHE SCIOGLIE I NODI

condividi

1° giorno 

Partenza da Borgomanero Piazza ICOM con pullman GT, destinazione AUGSBURG. Arrivo in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita alla chiesa di St. Peter am Perlach. La chiesa di St. Peter am Perlach, appartiene attualmente alla Parrocchia di St. Moritz in Augsburgo. La chiesa fu costruita in legno, prima dell'anno 800. Nell'anno 1067, fu "ricostruita" dal Conte Schwigger von Balzhausen. La torre fu chiamata Perlach, Perlachturm, e appartiene allo Stato di Bavaria. Il nome "Perlach", proviene da una definizione latino-germanico, "Per Leiche", che significa, "Cadavere." Fu chiamata Collina del Cadavere perché vi fu seppellita una Legione Romana di quasi 4.000 soldati, che sono stati sconfitti, dai Celti ed i Fineses, durante l'Impero Romano. Al suo interno si trova la vera e originale Immagine della Vergine Maria che Scioglie i Nodi (a lato fotografia del dipinto originale). Questo dipinto del 1700, venerato nella chiesa romanica di San Pietro Am Perlach, rappresenta la figura di Maria, vestita di rosso con un drappi blu mosso dal vento sopra le spalle e i fianchi. Ha un’espressione serena, ma è tutta concentrata sul compito che le è affidato: sciogliere in grossi e piccoli nodi di un nastro bianco, aggrovigliato, offertole da sinistra da un Angelo, per poi lasciarlo scivolare a destra, ormai libero e liscio, nelle mani di un altro Angelo. Cosa sono questi nodi? Tutte le difficoltà materiali, familiari, professionali o spirituali che ci assillano da anni e che non sappiamo come risolvere. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno 

Colazione in hotel e partenza per la visita di Ausburgo, terza città più grande della Baviera dopo Monaco e Norimberga. Possibilità di visita alla Torre di Perlach salendo ca. 260 gradini per poter ammirare il bellissimo panorama, ed assistere ad altre funzioni religiose. Visita al MUNICIPIO (Rathaus) con all’interno la Sala aurea. Visita alla Cattedrale di St. Maria Il Dom è un edificio la cui costruzione iniziò nel 900 d.C.
Una chiesa fantastica nel cuore di Ausburg, con una facciata imponente con resti romani proprio al suo fianco. Contiene le vetrate più antiche della Germania e accanto alla chiesa da una porta si accede ad un corridoio che circonda il chiostro/giardino che contiene molte tombe. Pranzo libero. A metà pomeriggio  partenza per il rientro. Arrivo a Borgomanero in serata.

GERMANIA, AUGUSTA - LA MADONNA CHE SCIOGLIE I NODI
dal 12 Settembre 2019
al 13 Settembre 2019

€ 159.00 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff