GRADARA-FABRIANO-FRASASSI-JESI

condividi

1° giorno: MARINA DI RAVENNA - GRADARA: Ritrovo nei luoghi concordati e partenza. Sosta in autogrill per la colazione offerta. Arrivo a Marina di Ravenna per il pranzo. Pranzo con ricco menù di pesce. Nel pomeriggio visita a Gradara, imponente borgo medievale, luogo fiabesco in bilico tra storia e leggenda per l’amore tragico di Paolo e Francesca cantato da Dante, Petrarca, Boccaccio e D’Annunzio. Al termine trasferimento in hotel in zona Senigallia/Pesaro. Sistemazione, cena e pernottamento.
2° giorno: FABRIANO - GROTTE di FRASASSI: Dopo la prima colazione incontro con la guida e trasferimento a Fabriano, patria della carta e della filigrana con un centro storico ricco di chiese e palazzi. Visita al museo della carta allestito presso l’antico convento di San Domenico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata alle grotte di Frasassi, tra le più lunghe d’Europa e tra le più belle del mondo. A seguire l’Abbazia romanica di San Vittore alle Chiuse e il Museo speleopaleontologico e archeologico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno: JESI - SENIGALLIA: Dopo la colazione in hotel trasferimento e visita con guida a Jesi antica città cinta da mura quattrocentesche. Pranzo in ristorante a Senigallia con ricco menù pesce. Nel pomeriggio viaggio di rientro arrivo in serata.

 

GRADARA-FABRIANO-FRASASSI-JESI
dal 26 Luglio 2019
al 28 Luglio 2019

€ 290 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff