IN SPAGNA A VALENCIA

condividi

1°GIORNO:

Ritrovo dei Partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento all’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e disbrigo e partenza per Valencia.

All’arrivo inizio del Tour con la visita della città di Valencia ha un fascino inconsueto, città di grande storia con splendida posizione sul mare, famosa per aver dato i natali aduno dei piatti più caratteristici della Spagna: la Paella… E’ una città con uno stile di vita giovane, orgogliosa delle tradizioni ma allo stesso tempo aperta al mondo che si evolve, Valencia si suddivide in diversi distretti, ognuno dei quali racconta un pezzetto di storia.  Pranzo libero Visitando il centro storico potremo visitare Palau de la Generalitat, i simbolo dell’indipendenza valenziana, la meravigliosa cattedrale di Valencia, costruita nel XIII secolo, la Cattedrale sorge in luogo considerato” ‘sacro” in cui già erano sorti un tempio romano prima e una moschea musulmana dopo. La visita dovrebbe avere inizio dal Miguelete, la torre che sovrasta la Cattedrale e che offre una panoramica su tutto il centro storico. Ma ciò che attira i turisti è il Santo Graal: il Calice che Gesù pare abbia utilizzato nell’Ultima Cena e custodito all’interno della Cattedrale. A pochi passi dalla cattedrale ci troviamo in Plasa de la Virgen La “Plaza de la Virgen” è uno dei luoghi più conosciuti e visitati di Valencia. È chiamata dai valenciani anche “Plaça de la Mare de Déu” e anticamente anche "Plaça de la Seu" (Plaza de la Catedral). Si trova in pieno centro  e nelle vicinanze troviamo la facciata principale della Basilica, la “Porta degli Apostoli” della Cattedrale, la “Casa Vestuario” e il palazzo con relativi giardini della  "Generalidad" per quanto concerne edifici storici; terrazze dei vari locali commerciali, bar, “horchaterie”, ristorantini e gelaterie per quanto concerne la "decorazione" della piazza oltre che dare ristoro ai visitatori. Al termine sistemazione delle camere con cena e pernottamento

2°GIORNO:

Dopo la prima colazione Vedremo La “Lonja de la seda”, in italiano “mercato della seta”, di Valencia è una delle attrazioni turistiche della città, è situata nel centro storico di Valencia, nella “Plaza del Mercado”, difronte al Mercato Centrale.Il nome Lonja proviene dalla voce italiana “logia” che significa portico, poiché sotto i portici di molte chiese e edifici pubblici si riunivano i mercanti per realizzare il loro commercio. Dichiarato Monumento storico artistico Nazionale nel 1931 e Monumento Patrimonio dell’Umanità nel 1996 da parte dell’UNESCO. È considerato come il più brillante esempio del periodo gotico civile europeo. Infine visiteremo la Torres de Serrano Dichiarato Monumento Storico Artistico Nazionale nel 1931, riconoscendo il suo alto valore estetico, che fa di questo edificio il più bel esempio di architettura militare del XIV secolo. Si costruirono tra il 1392 e il 1398.Le “Torres de los Serranos” sono una delle più conosciute porte della muraglia medioevale cristiana di Valencia. E si trovano nelle vicinanze del ponte “de los Serranos” che troviamo nei giardini del Turia.Il nome “Serranos” (= montanari), è dato sia al ponte sia alle torri per la posizione geografica, perché questa porta è situata al nord della città ed era l’entrata per chi arrivava dalla zona “Serranía”, comunemente denominati "i montanari", cioè provenienti dalla direzione Sagunto-Barcellona. La lapida, del secolo XIX, che ancora si conserva nelle Torri, indica che la “puerta de serranos “arrivò a raccogliere fino al 95% degli accessi alla città di Valencia. Al termine sistemazione delle camere con cena e pernottamento.

3°GIORNO:

Dopo la colazione in hotel e i preparativi prima della partenza, la mattina è dedicata a terminare la visita della città di Valencia. Shopping e passeggiata in città prima del ritrovo per partire poi in direzione dell'aeroporto. Viaggio di ritorno in Italia.

 

A PRENOTAZIONE ULTIMATA, in CASO di ANNULLAMENTO da PARTE VOSTRA, il VOLO NON è RIMBORSABILE. LA QUOTA VOLO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI A SECONDA DELLA DISPONIBILITA’ AL MOMENTO DELLA CONFERMA.

 

 

 

 

 

IN SPAGNA A VALENCIA
dal 08 Marzo 2019
al 10 Marzo 2019

€ 340.00 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff