LA FORESTA NERA E LE CASCATE DI SCHAFFHAUSEN

condividi

1 GIORNO: Partenza da Borgomanero PIAZZA ICOM alle ore 5,30 in direzione della Svizzera. Sosta lungo il  percorso. Arrivo alle cascate di SCIAFFUSA, le più grandi d’Europa che affascinano i viaggiatori con le loro acque impetuose. Le cascate del Reno offrono uno spettacolo grandioso con un’ampiezza di 150 metri e un’altezza di 23 metri, d’estate s’infrangono sulle rocce 600 metri cubi di acqua al secondo. Dal castello di LAUFEN un sentiero con ascensore conduce alle piattaforme panoramiche e consente di accedere senza barriere allo spettacolo offerto dalle cascate. PRANZO facoltativo IN RISTORANTE con scelta nel menù classico svizzero.

Nel pomeriggio partenza per la FORESTA NERA una delle zone più suggestive della Germania, posto ideale per una vacanza riposante immersa nella natura. Breve visita al borgo di SCHILTACH uno dei paesi cartolina della Foresta nera, circondato da colline e immerso nel verde. Le sue strade brulicano di case a graticcio e gli conferiscono un’immagine romantica d’altri tempi. Il pese è toccato da due fiumi, il Kinzing e il Schiltach, che in passato costituivano la principale fonte di ricchezza degli abitanti in quanto erano usati per trasportare la legna sulle zattere. SISTEMAZIONE IN HOTEL CENA E PERNOTTAMENTO. Dopo cena tempo a disposizione per la serata prima del pernottamento.

2 GIORNO: Prima colazione in hotel ed escursione in bus nella foresta nera cuore verde d’Europa, in un susseguirsi  di boschi, vallate, cascate e romantici villaggi . Siamo nel regno degli orologi a cucù, sosta a SCHONACH per visitare una curiosa casetta a forma di orologio, con meccanismo perfettamente funzionante.  PRANZO libero a TRIBERG dove le case hanno le facciate dipinte e i negozi offrono il meglio dell’artigianato della Foresta nera. Ma la chicca gastronomica e senza dubbio lo SCHWARZWALDER, kirsch torte; torta di ciliegie fatta con panna e cioccolata, una vera bomba di bontà .

Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in tarda serata a Borgomanero.

LA FORESTA NERA E LE CASCATE DI SCHAFFHAUSEN
dal 15 Agosto 2019
al 16 Agosto 2019

€ 185.00 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff