LE ISOLE EOLIE: 4 ISOLE IN 4 GIORNI

condividi

1° GIORNO: Incontro in Piazza ICOM a Borgomanero, con la navetta raggiungeremo l’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo easyjet alle ore 7:00, arrivo a Catania alle ore 8:50. Prenderemo un bus a nostra disposizione per MILAZZO, e depositeremo i bagagli in hotel - PRANZO LIBERO. Nel pomeriggio visita al Santuario Madonna del Tindari. La leggenda racconta che una donna finiti i festeggiamenti, si preparava per il rientro quando si accorse che il suo bambino era precipitato dal ciglio della montagna che in quel punto scende a picco sul mare, la donna disperata pregò con ardore, le preghiere furono accolte dalla Regina del cielo che ordinò al mare di ritirarsi. La spiaggia di Tindari prese forma di una donna, la Madonna che regge tra le mani la piccola, breve visita della cittadina di Patti, rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: Dopo la prima colazione in hotel imbarco in motonave e partenza per le prime due isole dell’arcipelago Eoliano, dichiarato patrimonio dell’umanità nell’anno 2000 dall’Unesco. Proseguendo nella navigazione arrivo a Panarea, sosta al Porto San Pietro, per consentire la visita del paesino. PANAREA è l’isola più piccola delle Isole Eolie ma dal punto di vista geologico la più antica. L’isola nel periodo invernale conta poco più di 300 abitanti, ma durante l’estate si trasforma nell’isola dei VIP e dei singles. Partenza da Panarea e trasferimento a STROMBOLI. Durante il trasferimento sosta in mare di fronte al pittoresco paesino di GINOSTRA e quindi al porto di Stromboli fino al tramonto. PRANZO LIBERO. Sono molte le attrazioni dell’isola ritenuta da molti la più bella e affascinante dove il fuoco convive con una folta vegetazione, particolare attrazione suscita anche la casa che fu nido d’amore di Roberto Rossellini e Ingrid Bergman durante le riprese del film ‘’ Stromboli terre di Dio’’. Al tramonto imbarco e trasferimento sotto la SCIARA DEL FUOCO per ammirare dal mare le spettacolari eruzioni del vulcano sempre attivo. A bordo della motonave verrà servita la maccheronata tipica eoliana accompagnata da vino locale. Al termine rientro in Hotel e pernottamento.

3° GIORNO: Dopo la prima colazione in hotel partenza da Milazzo. Dopo aver costeggiato il promontorio di Capo Milazzo si farà rotta su LIPARI per la prima sosta. L’isola è la più grande e conta la presenza di ben dodici vulcani spenti. Da questi vulcani si ricavano due materiali, che da sempre costituiscono la ricchezza dell’isola, la pietra pomice e l’ossidania. La zona del Canneto, offre la possibilità di godere di una delle più belle spiagge dell’isola e il lungomare è curatissimo in ogni dettaglio. PRANZO LIBERO.Nel pomeriggio raggiungeremo il porto di Rinella per la circumnavigazione completa dell’isola con particolare attenzione alla Baia di Pollara, luogo dove venne girato il film ‘’IL POSTINO’’ di Massimo Troisi, ammirata la baia si raggiungerà Salina per visitare il paesino e fra le viuzze fare un po’ di shopping. Prima del rientro si effettuerà la visita dal mare alla costa sud occidentale dell’isola di Lipari con particolare attenzione alla zona delle Grotticelle e a quella mitologica dei faraglioni, la grotta degli angeli, dello scoglio, della mummia e a quella di Papa Giovanni. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: Dopo la prima colazione in hotel partenza per VULCANO- L’isola è bellissima da vedere, da non perdere la pozza dei fanghi termali, una delle principali attrattive di Vulcano fin dai tempi antichi. La visita alla Spiaggia delle sabbie nere, attrezzata di impianti turistici, caratterizzata da sabbia scura e finissima. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel a Milazzo per il ritiro dei bagagli e partenza per l’aeroporto di CATANIA, volo alle ore 19:55, arrivo a Malpensa alle ore 21:50,  rientro a Borgomanero.

L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE INVERTITO IN BASE ALLE ESIGENZE ORGANIZZATIVE.

A PRENOTAZIONE EFFETTUATA, in CASO di ANNULLAMENTO da PARTE VOSTRA, il VOLO NON è RIMBORSABILE. LA QUOTA VOLO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI A SECONDA DELLA DISPONIBILITA’ AL MOMENTO DELLA CONFERMA.

LE ISOLE EOLIE: 4 ISOLE IN 4 GIORNI
dal 21 Maggio 2019
al 24 Maggio 2019

€ 460 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff