LONDRA, WINDSOR E OXFORD

condividi

PROGRAMMA

1° GIORNO – GIOVEDì 17/05/2019 MILANO – LONDRA

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, incontro con l’accompagnatore e disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo Easyjet alle h. 07:30 con arrivo a Londra alle h. 08:20. Incontro con il bus locale GT riservato e partenza per la prima visita guidata panoramica della città: l’esterno della Torre di Londra, ove sin dal XIV secolo sono custoditi i gioielli della corona, indossati tuttora dalla regina e dalla famiglia reale. L’esterno della cattedrale di St Paul, capolavoro di Sir Christopher e sede del vescovo di Londra; e la parte finanziaria di Londra dove si trovano la borsa e la banca d’Inghilterra oltre ai più importanti uffici assicurativi e legali del Regno Unito. Pranzo libero in corso di visite. Al termine trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – VENERDì 18/05/2019 – LONDRA

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita della città partendo dagli esterni di Buckingham Palace, divenuto la residenza ufficiale della famiglia reale, dove sarà possibile vedere, se previsto, il cambio della guardia reale. Continuazione per l’Abbazia di Westminster, e per le icone più famose di Londra: il Big Ben, la casa del Parlamento, la Whitehall, Downing Street, casa del primo ministro inglese e Trafalgar Square, dove si potrà vedere la famosa colonna dedicata a Nelson. Pranzo libero e proseguimento per il distretto di Covent Garden. Il suo nome attuale è una storpiatura di “Convent Garden”: tra la fine del XII secolo e gli inizi del XIII, infatti, vi sorgeva l’orto di un convento.  Nel 1540 Enrico VIII ne ordinò l’esproprio e Covent Garden divenne luogo di mercato. In epoca più recente vi sono sorti ristoranti, musei, negozi, bancarelle d’artigianato; animato da vari artisti di strada è oggi una delle principali attrazioni turistiche della capitale britannica.  Tempo libero a disposizione per curiosare in questo vivace quartiere, oppure per entrare individualmente all’interno del British Museum che offre una panoramica completa della storia dell’arte.  L’ingresso al museo è libero per tutti i visitatori. La visita a mostre temporanee potrebbe essere a pagamento. Al termine rientro in hotel, per la cena, serata libera e pernottamento.

3° GIORNO SABATO 19/05/2019 – WINDSOR – OXFORD

Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’escursione al castello di Windsor, il più grande castello abitato al mondo, una delle principali residenze ufficiali della monarchia britannica. La regina Elisabetta II trascorre molti weekend al castello, utilizzandolo per incontri di stato e anche privati.  Visita del castello e della cappella di st. George (la cappella e gli appartamenti possono talvolta chiudere senza preavviso, in tal caso si visiterà il borgo. Costo d’ingresso da pagare in loco). Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio visita ad Oxford sede dell’omonima università, la più antica del mondo anglosassone, conosciuta come “la città dalle sognanti guglie” per l’armonica architettura degli edifici. Oxford è considerata una delle città più belle della Gran Bretagna. Questa città accademica vanta oltre 800 anni di storia e un’atmosfera cosmopolita e invitante. Rientro a Londra nel tardo pomeriggio. Cena in pub caratteristico, serata libera e pernottamento.

4° GIORNO: DOMENICA 20/05/2019 LONDRA / RIENTRO

Dopo la prima colazione in hotel, check out delle camere e partenza per la continuazione delle visite di Londra partendo da Notting Hill: sempre più frequentato dalle celebrità, è stato a lungo un quartiere mondano, pieno di locali con musica, bar e sale da ballo. I residenti di origine caraibica hanno esercitato una grande influenza su questa zona e, grazie a loro, il carnevale di Notting Hill è diventato sempre più famoso. Questo festival estivo artistico e la sfilata di fama mondiale, attraggono migliaia di turisti. Ma non è da oggi che Notting Hill è un quartiere alla moda. Questa zona, che nel secolo XIX era una distesa di campi coltivati, ha attirato molti nomi famosi. Holland Park è un’oasi di tranquillità nel verde con un teatro mentre il cinema The Electric proietta spettacoli di valore in un ambiente lussuosamente arredato. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione perle ultime visite individuali o per fare shopping. Al termine trasferimento in aeroporto e disbrigo delle formalità d’imbarco per il rientro in Italia. Partenza del volo alle h. 20:10, arrivo a Milano alle 23:15 e termine dei servizi.   N.B. L’ordine delle visite potrebbe essere invertito senza variare in alcun modo la natura del viaggio.

 

LONDRA, WINDSOR E OXFORD
dal 17 Maggio 2019
al 20 Maggio 2019

€ 520 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff