MATERA, OSTUNI, ALBEROBELLO, GROTTE DI CASTELLANA E BARI

condividi

1 GIORNO MATERA

Partenza con volo di linea da Milano Malpensa alle ore 7:10, arrivo a Bari alle ore 8:40.

All' arrivo a Bari partenza con un bus a nostra disposizione verso MATERA. Qui incontro con la guida ed inizio della visita della CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019, terra di storia e cultura, spazio dove sacro e profano si fondono in maniera armoniosa. Luogo misterioso che spinse Pier Paolo Pasolini ad ambientarvi il vangelo secondo Matteo, e Mel Gibson a consacrarla meta turistica internazionale. Sono i sassi a renderla così affascinante, definiti dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità. In alto su un picco roccioso è posizionato il cuore della città antica detta ‘’CIVITA’’ . Ai lati in due espressioni naturali stanno i due quartieri detti, il BARISANO e il CAVEOSO due immensi colli a forma di  imbuto attorno ai quali si aggrappano le case.

Dopo il pranzo libero proseguiremo con la visita di alcune CHIESE RUPESTRI; cripte, eremi, basiliche sono sparpagliate nel tessuto urbanistico dei Sassi, lungo i precipizi o sull’altipiano murgico. Le chiese scavate nella roccia costituiscono eccezionali opere artistiche. Rientro in hotel cena e pernottamento.

2 GIORNO OSTUNI - ALBEROBELLO

Prima colazione in hotel. Partenza della visita guidata di OSTUNI conosciuta in tutto il mondo come la  "Città Bianca" per il candore ed il fascino fiabesco delle case del borgo medioevale dipinte di bianco. Il centro urbano si presenta adagiato su tre colli.

Dopo la visita, pranzo libero e partenza alla volta di ALBEROBELLO nella Valle d’Itria “la Murgia dei trulli”. Visiteremo la stupenda Alberobello, patrimonio mondiale dell’Unesco e capitale dei Trulli, edifici unici che offrono uno spettacolo senza pari al mondo.

Al termine delle visite, cena e pernottamento in hotel.

3 GIORNO GROTTE DI CASTELLANA - BARI

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita alle GROTTE DI CASTELLANA, un affascinante spettacolo che si sviluppa per 3 Km tra caverne e voragini a cui sono stati dati nomi mitologici o fantastici. Pranzo libero e partenza per BARI.Visita guidata della città, crocevia di culture sin dall'antichità. Lungo il perimetro murario della parte antica si incontra il maestoso Castello fatto costruire da San Nicola in tipico stile bizzantino-normanno, importante la famosa Basilica di San Nicola eretta tra il 1087 e il 1197 per custodirvi il corpo del Santo. Alla fine della visita, trasferimento in aeroporto  per  il volo di ritorno alle ore 21:45, arrivo a Malpensa alle ore 23:20.

 

IN CASO DI ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE, IL VOLO NON E’ RIMBORSABILE. LA QUOTA VOLO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI A SECONDA DELLA DISPONIBILITA’ AL MOMENTO DELLA CONFERMA.

L’ ORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE INVERTITO IN BASE ALLE ESIGENZE ORGANIZZATIVE

MATERA, OSTUNI, ALBEROBELLO, GROTTE DI CASTELLANA E BARI
dal 06 Ottobre 2019
al 08 Ottobre 2019

€ 350 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff