MINI TOUR IN SICILIA

condividi

PROGRAMMA

1 GIORNO: MILANO- SIRACUSA-NOTO                                             

Nella prima mattinata ritrovo dei partecipanti all’aereoporto di Milano e imbarco per Catania. Proseguimento per Siracusa. Visita guidata della città, già definita da Cicerone “la più frande e belladi tutte le città greche”. La visita è un viaggio a ritroso del tempo, alla scoperta dell’antica metropoli greca, capitale del Barocco europeo, a cui va aggiunta la bellezza dell’ambiente naturale che la circonda, l’area archeologica e l’isola Ortiglia, lo “scoglio” per i Siracusani, un susseguirsi di palazzia dal caldo colore dorato, campanili, cupole e lo spledido Duomo. Pranzo libero partenza per Noto, giardino di pietra e dichiarata capitale del barocco dal Consiglio d’europa.Sistemazione,cena e pernottamento in hotel.

2 GIORNO: MODICA-RAGUSA IBLA- SCICLI-CASTELLO DI DONNAFUGATA          

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per Modica. Vita del centro con il Duomo di San Giorgio che si slancia da una gradinata di 250 scalini, la fastosa facciata della chiesa di San Pietro e il coro Umberto I, fiancheggiato da edifici barocchi. Visita con degustsazione in un tipico laboratorio dove si produce il famoso cioccolato. Proseguendo per Ragusa ibla. Pranzo libero.Visita guidata con la cattedrale,perno della Ragusa Settecentesca; il Palazzo Zacco,un’armonica struttura in stile baroccco; il Duomo di San Giorgio, che domina le vallate circostanti. Partenza per Scici, gioiello barocco dichiarato Patrimonio UNESCO, già araba e normanna prima del disastroso terremoto del 1963. Rietro a noto con una sosta fotografica a Punta secca,perfetto set cinematrografico della fiction “Il commisssario Montalbano”. Cena e pernottamento in Hotel.

3 GIORNO: NOTO-TAORMINA-CATANIA-MILANO                                                  

Prima colazione in Hotel. Partenza per Taormina e visita guidata della perla siciliana con il Teatro Greco,costriuito durante l’epoca ellenistica e ritratto in età romana , Corso Umberto, l’arteria principale della città con i suoi piacevoli caffè ed eleganti negozi, Piazza IX Aprile con la sua splendida terrazza panoramica, la Cattedrale del secoloXIII coronata di merli e palazza Corvaja. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Catania e visita guidata della “Città di lava”, chiamata così dopo l’eruzione del 1669 che distrusse metà città per cui la ricostruzione venne utilizzata la stessa lava. Il centro storico, costruito dopo il terremoto del 1693 è uno dei gioielli barocchi della Sicilia orientale caratterizzato dal colore grigiastro della pietra lavica . Splendida pizza Duomo con al centro il simbolo della citta “U Liotru”un elefante coronato da un obelisco. Trasferimento in aereoporto a Catania, imbarco su volo per Milano.

OPERATIVO VOLI  EASYJET:

14 marzo Milano Malpensa 7:15 - Catania 9:10

16 marzo Catania 20:45 - 22:40

NEL CASO DI ANNULLAMENTO DA PARTE VOSTRA, IL VOLO NON E’ RIMBORSABILE. LA QUOTA VOLO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI A SECONDA DELLA DISPONIBILITA’ AL MOMENTO DELLA CONFERMA.L’ ORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE INVERTITOIN BASE ALLE ESIGENZE ORGANIZZATIVE

MINI TOUR IN SICILIA
dal 14 Marzo 2020
al 16 Marzo 2020

€ 360 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff