MONTREUX: MERCATINI DI NATALE E CASTELLO DI CHILLON

condividi

H 6.00 partenza in autopullman G.T., sosta lungo il percorso ed arrivo a Montreux. 
Il mercatino si svolge in uno scenario eccezionale tra il lago e le montagne e diventa ogni anno sempre più coinvolgente. Sulle rive del Lago di Ginevra 150 chalet, decorati ed illuminati, presentano una montagna di regali originali: prodotti del territorio, gioielli, oggetti scolpiti e decori natalizi. Per stuzzicare il palato: fondue, salsicce, raclette, gratin, the dei boscaioli e vin brûlé.
Tutto questo sulla bella  passeggiata lungo lago che, per l’occasione,  verrà ricoperta da un tappeto di corteccia d’abete. Sulla Piazza del mercato si potrà ammirare  la grande statua in bronzo di Freddie Mercury. Pranzo libero. 
Nel pomeriggio sarà  possibile raggiungere, con bus di linea o con passeggiata,  lo spettacolare Castello di Chillon, un  classico castello in stile medioevale, costruito su un isolotto roccioso, affacciato sul lago. Si potranno ammirare gli affreschi risalenti al XIV secolo, le volte sotterranee in stile gotico, le sale, le armi antiche, i meravigliosi cortili e l’incredibile vista che si gode dalle torri e dai camminamenti di guardia.
Una volta all’anno, in occasione dei mercatini di Natale di Montreux, il Castello di Chillon prende vita e fa un salto indietro nel tempo nel Medioevo, con banchetti di artigiani e commercianti in costumi, mangiatori di fuoco, giocolieri e trampolieri, soldati in armatura e musica medioevale suonata dal vivo. 
H 17.00 circa  partenza per il viaggio di ritorno, arrivo previsto in serata.

 

MONTREUX: MERCATINI DI NATALE E CASTELLO DI CHILLON
01 Dicembre 2019

€ 39 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff