NORMANDIA E BRETAGNA

condividi

PROGRAMMA
1° GIORNO : BORGOMANERO – ORLEANS
Ritrovo dei signori partecipanti all’orario stabilito in piazza ICOM, sistemazione in pullman G.T. e partenza per la Francia. Brevi soste in corso di viaggio, pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata zona Orleans e sistemazione in hotel, cena  e pernottamento.
2° GIORNO: ORLÉANS  – ROUEN
Prima colazione in hotel. Partenza per ROUEN, arrivo e visita della capitale della Normandia. Rouen è famosa per essere stata la città di Giovanna d’Arco. E’ situata sulle rive della Senna che la divide in due parti distinte: il nucleo storico sulla riva destra; quello moderno con il porto fluviale, sulla riva sinistra. I numerosi monumenti ne fanno un centro turistico e d’arte di prim’ordine e le hanno valso gli appellativi di “città gotica” e di “città museo”. Pranzo libero in corso di visite.. In serata sistemazione in hotel, a Rouen, cena e pernottamento.
3° GIORNO:  ROUEN – ARROMACHES – SPIAGGE DELLO SBARCO – CAEN 
Prima colazione in hotel. Partenza verso Bayeux. Arrivo e possibilità di visitare il famoso Arazzo della regina Matilde, risalente al 1077. Il telo lungo 70 metri racconta le gesta di Guglielmo il Conquistatore e l’invasione normanna dell’Inghilterra avvenuta nel 1066. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per i luoghi dello sbarco in Normandia avvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Ad ARROMANCHES si visiteranno le spiagge che furono il teatro del “D-DAY”, i resti del porto artificiale di Port Winston e il cimitero americano. Al termine delle visite proseguimento per Caen, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO:  CAEN - MONT SAINT MICHEL – ST.MALO – RENNES 
Prima colazione in hotel, partenza per MONT-ST. MICHEL. Visita guidata del complesso monastico, uno dei primi luoghi consacrati all’Arcangelo Michele che in una notte del 708 d.C. apparve al Vescovo Aubert, che iniziò così l’edificazione di questo capolavoro. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per ST. MALO. Visita di questa antica città corsara, costruita su un promontorio roccioso e circondata da bastioni che la rendevano inespugnabile. Sistemazione in hotel a Rennes, cena e pernottamento.
5° GIORNO:  COSTA DEL GRANITO ROSA - CALVARI BRETONI – QUIMPER 
Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città di Rennes e partenza per l’incantevole e frastagliata COSTA DI GRANITO ROSA con le bellissime rocce levigate dall’acqua e dal vento. Proseguimento fino a PERROS GUIREC, dove terre a perdita d’occhio culminano in un capo di arenaria rosa a picco sul mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento lungo la strada dei famosi calvari e dei tipici complessi parrocchiali bretoni, simbolo dell’architettura bretone e della Bretagna stessa. Continuazione verso Quimper e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO:  QUIMPER – CARNAC – SAUMUR (o dintorni)
Prima colazione in hotel. In mattinata breve visita guidata di QUIMPER. Quimper non è solo il capoluogo del Finistère è anche e soprattutto il punto di riferimento della cultura celtica. Come la maggior parte delle vivaci cittadine di questa ragione, Quimper conserva quel fascino antico e suggestivo dato dalle vie acciottolate e contorte, dalle case a graticcio con le finestre fiorite e la sensazione di essere tornati indietro nel tempo. Continuazione verso CARNAC e visita dei famosi menhir, dei monoliti verticali datati al 5000 a.C. che anticipano nel tempo anche il famoso sito inglese di Stonehenge. Pranzo libero lungo il percorso. Si prosegue per I dintorni di Bourges per la cena e il pernottamento.
7° GIORNO:  FRANCIA – ITALIA
Prima colazione e breve visita libera di Bourges. Partenza per il viaggio di ritorno. Breve soste in corso di viaggio, pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata .

 

NORMANDIA E BRETAGNA
dal 01 Agosto 2019
al 07 Agosto 2019

€ 780 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff