PASQUA NELLE TERRE DI ROMAGNA

condividi

PROGRAMMA
1* GIORNO
Ritrovo dei partecipanti in piazza ICOM  alle ore 6:00, partenza con pullman G.T. in direzione dell’ Emilia Romagna, soste lungo il percorso.
Arrivo a CESENATICO, fermata in hotel e deposizione dei bagagli. 
Passeggiata lungo il Porto Canale, da sempre l’asse portante del centro storico cittadino; qui si trova anche il Museo della Marineria, un museo ospitato in parte all'aperto sulle acque stesse del porto-canale. 
Si arriverà in Piazza Pisacane con il monumento a Garibaldi e la pescheria ottocentesca dietro la quale si aprono la Piazzette delle erbe e la Piazza delle conserve.
PRANZO AL RISTORANTE con ricco menù a base di pesce.
Al pomeriggio sarà possibile giungere ai bagni Marconi  (Spiaggia Cesenatico Levante)  per osservare “Vele di Pasqua”, la manifestazione con la quale Cesenatico apre la stagione turistica 2019. Riguarda una classica manifestazione velica aperta a catamarani, le "Formula Uno" del mare, suddivisi per classi; 200 vele colorate che si dispongono in mare contemporaneamente offrendo uno spettacolo senza dubbio suggestivo e indimenticabile. 
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2* GIORNO
Dopo la colazione in hotel, partenza per MODENA. Incontro con la guida e visita della città: il Duomo, splendido esempio di arte romanica, il  Palazzo Ducale, la Piazza Grande, la Galleria Estense e la Ghirlandina, simbolo della città; questa torre e’ per i modenesi una sorta di “faro”, un punto di riferimento per tutte le persone che vivono qui.     
PRANZO con degustazione di prodotti tipici. 
Al pomeriggio (facoltativa), visita al Museo della Galleria Ferrari, custode del mito, che ripercorre la storia della Ferrari e del suo fondatore. 
Viaggio  di rientro, soste lungo il percorso, arrivo previsto in serata. 

PASQUA NELLE TERRE DI ROMAGNA
dal 21 Aprile 2019
al 22 Aprile 2019

€ 175 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff