PELLEGRINAGGIO A SAN GIOVANNI ROTONDO E A LORETO

condividi

PRIMO GIORNO

Ritrovo dei partecipanti in Piazza ICOM ore 5:00, Partenza in autopullman per San Giovanni Rotondo, soste lungo il percorso. Pranzo Libero in corso di viaggio. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel e tempo per una prima visita al Santuario di Santa Maria delle Grazie ed alla Basilica Nuova. Ritorno in Hotel per la cena ed il pernottamento.

SECONDO GIORNO

Dopo la prima colazione in Hotel mattinata a disposizione per partecipare alle funzioni religiose previste e per visitare i luoghi di Padre Pio: Via Crucis, visita alla Basilica Nuova, alla Cripta, alla Cella di Padre Pio, Confessioni. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio escursione a Monte Sant’ Angelo, per la visita alla grotta di San Michele, uno dei luoghi di culto più sacro del mondo cristiano. Al termine della visita tempo per una passeggiata nel grazioso paesino ed al termine rientro in Hotel per la cena. Dopo cena possibilità di partecipare al S. Rosario in Basilica. Pernottamento

TERZO GIORNO

Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Loreto. All’arrivo pranzo facoltativo in ristorante ed al termine visita di Loreto, che realizza il tipico caso in cui un santuario genera un centro urbano definendone le caratteristiche e le funzioni. Il santuario, secondo l’antica tradizione, conserva la casa Nazaretana della Madonna, chiamata “La Casa Santa”, all’interno della quale si trova la Madonna Nera. Anticamente le immagini sacre, diventavano scure per il fumo di ceri e lampade, tanto che a volte venivano ridipinte, tale sorte, probabilmente è capitata anche alla bellissima Madonnina della Santa Casa. Quella che si può vedere oggi è una riproduzione dell’originale distrutta in un incendio. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata.

PELLEGRINAGGIO A SAN GIOVANNI ROTONDO E A LORETO
dal 05 Luglio 2019
al 07 Luglio 2019

€ 240 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff