PRAGA, LA CITTÀ D’ORO

condividi


PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO: Partenza per CESKY KRUMLOV – CESKE BUDEJOVICE
In mattinata partenza in pullman G.T. per la Repubblica Ceca. Si attraverserà il valico del Tarvisio e si proseguirà in Austria verso Salisburgo e Linz. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio visita panoramica guidata della splendida località di Cesky Krumlov, dichiarata dall’Unesco “patrimonio dell’umanità”. In serata arrivo a Ceske Budejovice, importante località a sud della Repubblica Ceca. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: CESKE BUDEJOVICE – HLUBOKA - PRAGA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Castello di Hluboka, grande residenza boema attorniata da un meraviglioso parco, al cui interno troviamo numerose testimonianze di arte gotica. Proseguimento per Praga, pranzo in ristorante lungo il percorso. Pomeriggio dedicato alla visita della città: Città Nuova, il cuore di Praga con Piazza Venceslao, Piazza della Repubblica, Torre delle Polveri. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: PRAGA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città conosciuta come la città d’oro. Si ammirerà il Palazzo Reale che si può considerare una città nella città, orgoglio del popolo boemo e testimonianza dello splendore dei grandi secoli dell’impero. Si ammireranno i cortili, la Cattedrale di S. Vito, la Tomba Imperiale, il tesoro reale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continua la visita guidata del Ponte Carlo, della città piccola, la Chiesa di Tyn, il Municipio, l’orologio astronomico, ecc. In serata cena in locale caratteristico con musica. Pernottamento in hotel.
4° GIORNO: PRAGA – Escursione a KUTNA HORA
Prima colazione. In mattinata partenza per l’escursione a Kutna Hora, la “Montagna delle miniere”, così se ne potrebbe tradurre il nome - è forse la città d’arte più visitata in Boemia dopo Praga. La città divenne importante grazie allo sfruttamento delle miniere di argento, che fecero della città la zecca dei regnanti. Si visiterà l’interessante centro storico con case d’epoca, l’antico palazzo della zecca, la Chiesa di S. Barbara e la Chiesa dell’Assunta. Pranzo in ristorante. Rientro a Praga nel tardo pomeriggio. Possibilità facoltativa (in supplemento) di una crociera sulla Moldava per ammirare la città illuminata. Cena e pernottamento in hotel. 
5° GIORNO: PRAGA - rientro
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di rientro con soste di ristoro e per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo in serata nei luoghi di provenienza.  

 

PRAGA, LA CITTÀ D’ORO
dal 03 Agosto 2019
al 07 Agosto 2019

€ 549 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff