STOCCOLMA - "LA REGINA DEL NORD"

condividi

1° GIORNO

Partenza da Milano e arrivo a STOCCOLMA, nella città chiamata  "la regina del nord" che con i suoi 755.000 abitanti  oltre ad essere la capitale della Svezia ne è anche la città più importante.  Dopo il trasferimento in hotel ci sarà del tempo per un pò di relax prima del pernottamento.

2 GIORNO

Dopo la prima colazione, il tour della città inizia dal centro storico con il quartiere medioevale meglio conservato del Nord Europa, detto GAMLA STAN (città vecchia) comprende la parte più affascinante in cui si fondono vecchio e nuovo. Troverete strette viuzze fiancheggiate da ristoranti e negozi, un labirinto di vicoli pittoreschi che stupiscono per l' atmosfera antica e autentica. Qui si può visitare la piazza principale di Stoccolma e proseguire per la cattedrale dove è conservata una scultura del 1400 in legno che rappresenta San Giorgio e il drago.  Da non perdere anche la visita all’interessante chiesa tedesca e alla chiesa dei Cavalieri dove sono conservate le spoglie dei sovrani svedesi. Anche il municipio merita una vista.  Costruito all’inizio del 1900 oltre ad essere la sede politica della città è anche il luogo dove ogni anno avvengono le celebrazioni per i premi NOBEL. La torre è alta più di 100 metri domina dalla cima e si può vedere STOCCOLMA  e tutto il panorama.  Nel pomeriggio visiteremo il patrimonio mondiale dell’UNESCO, il palazzo reale di DROTTNINGHOLM. Di valore inestimabile il teatro perfettamente funzionante propone scenografie e il programma tutto è come se fossimo nel 1700, tutto si muove ancora meccanicamente; approfitteremo del tempo libero per fare una bella passeggiata tra i palazzi storici e shopping per la città. Seguono cena e rientro in hotel per il pernottamento.

3 GIORNO: Dopo la prima colazione svedese in hotel, partenza per la visita al museo VASA. E’ l’unico museo dove si può vedere l’unico vascello perfettamente conservato dal 1600, unico al mondo. La nave è praticamente tutta originale ed è decorata con centinaia di sculture in legno. Vedere il VASA significa un viaggio nel tempo per visitare e scoprire la via quotidiana di 400 anni fa. Dopo pranzo nel primo pomeriggio trasferimento all'aeroporto per disbrigo delle formalità per del viaggio di ritorno con partenza e arrivo a Milano Malpensa.

IN CASO DI ANNULLAMENTO DA PARTE VOSTRA, IL VOLO NON E’ RIMBORSABILE. LA QUOTA VOLO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI A SECONDA DELLA DISPONIBILITA’ AL MOMENTO DELLA CONFERMA.

STOCCOLMA - "LA REGINA DEL NORD"
dal 12 Aprile 2019
al 14 Aprile 2019

€ 299 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff