TOUR CALABRIA E ISOLE EOLIE

condividi

PROGRAMMA

Sabato 21.09.2019 LOCALITA’ DI ORIGINE – NAPOLI (o dintorni)
Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi ed agli orari prestabiliti. Sistemazione in pullman e partenza verso la Campania. Brevi soste lungo il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Napoli (o dintorni) e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Domenica 22.09.2019 CIVITA - ALTOMONTE
Prima colazione in hotel e partenza per la Calabria. Arrivo a CIVITA e visita con guida di questo borgo inserito tra “I Borghi più belli d’Italia” che sorge nel cuore del Parco nazionale del Pollino immerso in un paesaggio naturalistico unico e vario. A Civita si potranno ammirare le curiose “Case Kodra”, case dal volto umano che animano e colorano l’antico borgo. Queste abitazioni del 1600 e 1700 sono rimaste quasi tutte intatte ed hanno qualcosa di più delle semplici mura, a guardarle bene è come se parlassero: hanno piccole finestrelle che sembrano occhi, canne fumarie come nasi e porte simili ad una bocca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per ALTOMONTE e visita con guida di questo affascinante paesino in provincia di Cosenza appartenente a “I Borghi più belli d’Italia”. Il borgo vanta numerosi edifici storici di notevole importanza tra cui il Teatro all’aperto, la Chiesa di Santa Maria della Consolazione, raro esempio di arte gotica-angioina, e l’Ex convento dei Domenicani che ospita oggi al suo interno il Museo Civico. Visitare Altomonte e passeggiare tra i suggestivi vicoli medievali è come tornare indietro nel tempo. Trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Lunedì 23.09.2019 PIZZO CALABRO – TROPEA – CAPO VATICANO
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita con guida di PIZZO CALABRO caratterizzato dal castello Aragonese edificato nel 1486 da Ferdinando d’Aragona dove fu rinchiuso e fucilato Gioacchino Murat. Visita della chiesetta di Piedigrotta interamente scavata nel tufo. Possibilità di degustazione del famoso gelato il “tartufo” di Pizzo. Pranzo in corso di visite. Nel pomeriggio proseguimento con la visita del centro storico di TROPEA con la sua maestosa Cattedrale Normanna e affaccio sul Santuario di Santa Maria dell’Isola situato su uno scoglio a strapiombo sul mare. Sosta a CAPO VATICANO, una delle località balneari più gettonate della Calabria a pochi chilometri da Tropea e che offre dal suo promontorio panorami mozzafiato spaziando dalle Isole Eolie allo stretto di Messina. Al termine delle visite trasferimento in hotel a Tropea (o dintorni) e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
     
Martedì 24.09.2019 ISOLE EOLIE
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto, incontro con la guida e partenza in battello per l’escursione alle Isole Eolie. Le Isole Eolie, di origine vulcanica sono considerate tra le più belle isole del Mediterraneo e grazie alla loro storia e alle loro incredibili bellezze naturali rappresentano un luogo magico assolutamente da vedere. Pranzo in ristorante. Si effettuerà una sosta a Vulcano, Lipari, l’isola maggiore con un grazioso centro storico ed infine Stromboli con il suo vulcano perennemente attivo e con le sue spiagge di sabbia nera. All’orario stabilito rientro in battello sulla costa. Cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì 25.09.2019 FIUMEFREDDO BRUZIO – DIAMANTE 
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita con guida di FIUMEFREDDO BRUZIO, incantevole borgo sulla Costa Tirrenica che è stato definito un museo a cielo aperto per le innumerevoli opere d’arte che custodisce. Nel grazioso centro storico si trova il Castello della Valle di epoca medievale, numerose chiese del 1600 e imponenti palazzi nobiliari tra cui il monumentale Palazzo Pignatelli che si affacciano sui vicoli tortuosi. Dal borgo inoltre si potrà godere di un bellissimo panorama sul mare con i suoi suggestivi colori della costa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento con la visita guidata di DIAMANTE, borgo marinaro particolarmente suggestivo famoso per i suoi maestosi murales, alcuni dei quali realizzati a opera di artisti famosi. Breve sosta a Santa Maria del Cedro per un affaccio panoramico sull’Isola di Dino, la più grande delle Isole della Calabria. In serata trasferimento in hotel nella zona di Nola e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Giovedì 26.09.2019  LOCALITA’ DI ORIGINE
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero in corso di viaggio. Proseguimento del viaggio ed arrivo previsto alle località di origine in serata. 

 

TOUR CALABRIA E ISOLE EOLIE
dal 21 Settembre 2019
al 26 Settembre 2019

€ 980 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff