TOUR DELL' ISOLA DI CIPRO

condividi

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Larnaca. All’arrivo inizio del tour dell’isola, annoverata tra le culle della civiltà moderna nonché  testimone di diverse civiltà che qui hanno dominato nel corso del tempo, a partire dagli ellenici, passando per i romani, i bizantini, i francesi, gli ottomani ed infine gli inglesi. Larnaca, con il Lago Salato e le  colonie di fenicotteri, si distingue con il Forte eretto dai Turchi, la Chiesa di San Lazzaro, che deve il suo nome proprio a Lazzaro che dopo essere stato resuscitato da Cristo fu mandato qui in esilio. Pranzo libero. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione e partenza alla volta di Paphos antico porto romano ricco di testimonianze archeologiche come le catacombe, le ville di Dionisio e Teseo, le tombe dei Re ed il Forte ottomano. All’epoca in cui il Cristianesimo si affermo’ come religione dominante, San Paolo iniziò la sua predicazione proprio qui e la colonna dove venne legato e fustigato dai Romani è ancora visibile nella Chiesa di Passagia Chrysopolitissa. Curium ospita un altro importante sito archeologico con l’anfiteatro greco-romano ed il Santuario di Apollo. Scopriremo Omodos, centro vinicolo con il suo importante Monastero Ortodosso dove vivono i monaci, e Kouklia, dove ci sono i resti del Santuario di Afrodite, un luogo di culto nato 1000 anni prima di Cristo. Si tratta del più importante dedicato alla Dea, con le sue tozze colonne doriche contemporanee dedicate agli eroi di Omero e che hanno visto sorgere e tramontare le maggiori civiltà del Mediterraneo.   Pranzo libero e al termine della giornata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione e partenza in direzione Nicosia, la capitale, racchiusa da mura veneziane, oggi città moderna con guida a sinistra, scolari in divisa, pub, bancarelle con ouzo e feta a volontà, colonia inglese sino al 1960 con una zona vecchia dagli stretti vicoli, balconi sporgenti, taverne, botteghe affiancate da moschee e palme che le conferiscono un’atmosfera orientaleggiante. Durante il tour noteremo la tipica vegetazione mediterranea con ulivi, cipressi, ginestre e carrubi ed il mare dal colore blu intenso con belle calette ed isolotti. pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO

Dopo la prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per le ultime visite e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Malpensa. 

 

L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE INVERTITO IN BASE ALLE ESIGENZE ORGANIZZATIVE.

A PRENOTAZIONE EFFETTUATA, in CASO di ANNULLAMENTO da PARTE VOSTRA, il VOLO NON è RIMBORSABILE. LA QUOTA VOLO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI A SECONDA DELLA DISPONIBILITA’ AL MOMENTO DELLA CONFERMA.

TOUR DELL' ISOLA DI CIPRO
dal 08 Maggio 2019
al 11 Maggio 2019

€ 350 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff