TOUR DELLA PUGLIA CON MATERA

condividi

1 GIORNO: PARTENZA – BARI – ALBEROBELLO:

Ritrovo dei partecipanti a Borgomanero e partenza in pullman G.T.. Soste tecniche lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio a Bari, incontro con la guida e visita guidata del centro storico. Proseguimento del viaggio in pullman con arrivo in hotel in serata. Sistemazione, cena e pernottamento.

2 GIORNO: ALBEROBELLO – OSTUNI:

Prima colazione in hotel, incontro con la guida ed escursione nella Valle d’Itria “la Murgia dei trulli”. Visiteremo Alberobello, patrimonio mondiale dell’Unesco e capitale dei Trulli, edifici che offrono uno spettacolo unico al mondo. Pranzo in una tipica Masseria e nel pomeriggio visita di Ostuni, la città bianca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 GIORNO: PENISOLA SALENTINA (OTRANTO – LECCE):

Prima colazione in hotel ed escursione con la guida per l’intera giornata nella “Penisola Salentina”. Arrivo a Lecce e visita guidata del centro storico ritenuto un autentico simbolo del barocco. Pranzo.  Nel pomeriggio ci trasferiremo ad Otranto, la “Porta d’Oriente”, visiteremo questa città che si affaccia sul canale d’Otranto, nel punto più orientale d’Italia, la cattedrale, la più grande della Puglia, il Castello Aragonese ecc… al termine trasferimento in una tipica masseria di Melendugno per assistere alla lavorazione dell’olio d’oliva e per la cena. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.

4 GIORNO: GROTTE DI CASTELLANA – MATERA:

Prima colazione in hotel e visita alle Grotte di Castellana. Queste grotte segnano il percorso di un antico fiume sotterraneo e formano un complesso speleologico grandioso. Pranzo in ristorante riservato e nel pomeriggio trasferimento a Matera per la visita guidata dei celebri Sassi: grotte, rifugi, abitazioni scavate nella roccia e utilizzate fino a pochi decenni fa. Proseguiremo con la visita fino ad un’azienda olearia con possibilità di acquisto e degustazione di prodotti tipici. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5 GIORNO: TRANI – RIENTRO:

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Sosta a Trani, “l’Atene della Puglia”, così come viene definita grazie al suo ricco patrimonio artistico, il cui emblema è sicuramente la splendida cattedrale. Visita guidata del centro storico. Pranzo libero e proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata a Borgomanero.

TOUR DELLA PUGLIA CON MATERA
dal 25 Aprile 2019
al 29 Aprile 2019

€ 595 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff