UMBRIA MEDIEVALE

condividi

1° GIORNO: Partenza dal piazzale ICOM di Borgomanero alla volta di Foligno. Pranzo libero in corso di viaggio ed arrivo previsto nel primo pomeriggio. Incontro con la guida e visita della città, uno dei rari centri storici dell’Umbria edificato in pianura, vicino al fiume Topino. Il momento più significativo della visita è probabilmente rappresentato dalla visita alla Piazza della Repubblica e all’attigua Piazza Duomo. Al termine della visita sistemazione in hotel 3 stelle, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Prima colazione in hotel ed successivamente incontro con la guida e partenza per Norcia. La città si presta sia ad escursioni trai sapori dei ristoranti a cucina tipica che ad una visita più attenta delle sue opere d’arte, come il Duomo, la Chiesa gotica di San Benedetto o la Castellina, sede del museo civico diocesano. Pranzo in ristorante della zona e nel pomeriggio partenza per Spoleto. Visita della città, importante colonia romana.al termine rientro a Foligno e cena in hotel. Dopo cena una gradevole passeggiata ci porterà nella piazza dove si svolge la famosa Giostra della Quintana, torneo cavalleresco e manifestazione storica in costume.

3° GIORNO: Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per Assisi. Arrivo e visita della cittadina legata ai ricordi di San Francesco. Qui sono visitabili alcuni luoghi legati alla vita del Santo, come l’Eremo delle Carceri e il Convento di San Damiano. Al termine della visita pranzo,e partenza nel primo pomeriggio con rientro in serata.

AL RAGGIUNGIMENTO DI MINIMO 30 PARTECIPANTI

 

Organizzazione tecnica: I Viaggi di Angela – Corso Mazzini, 13 –Borgomanero

Tel. 0322-092378

Cel. 339-7044063

UMBRIA MEDIEVALE
dal 13 Aprile 2019
al 15 Aprile 2019

€ 249 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff