UN WEEK- END NELL’AFFASCINANTE PARIGI

condividi

PROGRAMMA:
1° giorno: In prima mattinata ritrovo dei signori partecipanti in Piazza ICOM a Borgomanero (orari vi verranno comunicati in seguito) e partenza facoltativa in autopullman G.T. per l’aeroporto di Milano Malpensa. All’arrivo disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con un volo per PARIGI. Trasferimento in hotel, deposito bagagli ed inizio della visita di questa bellissima città. Inizieremo con l’arrivo davanti alla Torre Eiffel salita facoltativa con vista panoramica su Parigi. Solennemente inaugurata nel maggio 1889, la torre fu progettata dal’ingegnere Gustave Eiffel in occasione dell’esposizione Universale di Parigi. Ammireremo il Trocadero e da lì proseguiremo verso l’Arco di Trionfo; percorreremo Champs Elisèè la più famosa strada della città, la sua larghezza è spettacolare ed i suoi ampi marciapiedi con caffè, ristoranti, cinema e megastore attraggono ogni anno migliaia di persone giorno e notte, ed eccoci a Place de la Concorde una delle più splendide Piazze d’Europa, dedicata a Louis XV, una statua del quale ne dominava il centro, venne sostituita dalla ghigliottina durante la Rivoluzione dove vennero giustiziati Maria Antonietta, Robespierre e Danton.
Pranzo libero. Torneremo lungo la Senna per arrivare ai Giardini della Tuileries parte integrante dell’area verde che lungo la Senna congiunge Place de la Concorde al Louvre. Piazze eleganti, giardini all’italiana, portici e cortili danno a questa zona un fascino speciale. IL Louvre edificato per volere di Filippo Augusto tra il 1190 e il 1202 fu trasformato in museo nel 1793, dopo essere stata fortezza e residenza reale. Ampliato e rinnovato sotto l’impulso del presidente Mitterand, vanta oggi una delle più grandi collezioni al mondo di dipinti e sculture. Nel tardo pomeriggio salita alla collina di Montmartre per ammirare il vecchio quartiere degli artisti, reso ed il Moulin Rouge reso celebre dal can can e dai manifesti di Toulouse-Lautrec. La collina è dominata dalla basilica del Sacrè-Coeur costruita tra il 1870 e il 1914, da qui si potrà ammirare uno splendido panorama sulla città. Possibilità di navigazione facoltativa sulla Senna, che attraversa Parigi per circa 12 km.
divide la città in due parti, la Rive droite a nord e la Rive Gauche a sud unite da 35 pinti. Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.
2° giorno: Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città sulle Rive Gauche, con la Cattedrale di Notre Dame la cui costruzione durò 150 anni a partire dal 1163 un capolavoro di arte gotica, proseguiremo per il Quartiere Latino il nome evoca un quartiere di artisti, intellettuali e lotte politiche, l’Università della Sorbona, il Pantheon luogo in cui riposano gli eroi della patria francese, ed infine i giardini di Luxemburg.
Pranzo libero. Ritorneremo per fare shopping sugli Champs-Elysèes e nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo per Milano Malpensa, arrivo in serata a Borgomanero.
OPERATIVO VOLI Easy jet:

Milano Malpensa - Parigi Charles de Gaulle  30 novembre Par 06:30 - Arr 08:05
Parigi Charles de Gaulle - Milano Malpensa 1 dicembre Par 19:30 - Arr 20:55

 

UN WEEK- END NELL’AFFASCINANTE PARIGI
dal 30 Novembre 2019
al 01 Dicembre 2019

€ 220 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff