VIENNA

condividi

Un viaggio dedicato alla scoperta dell’elegante capitale austriaca. Vienna è il cuore di quello che fu l’Impero Asburgico come testimoniato dalla magnificenza degli edifici lungo il Viale del Ring: l’Opera, il Parlamento, il Municipio, il Palazzo del Belvedere, l’imponente Palazzo della Hofburg, dimora invernale degli Asburgo e la grandiosità del Castello di Schönbrunn, loro residenza estiva. Allo stesso tempo è una città moderna, vivace e contemporanea.

PRIMO GIORNO

Incontro con i signori partecipanti a Borgomanero  Piazza ICOM  per dirigersi a Malpensa. Volo alle ore 7:05  e arrivo  a Vienna alle ore 8:35. Adagiata lungo la sponda destra del Danubio e capitale dell'Austria, Vienna fu per secoli fu il cuore dell'impero asburgico e un polo di riferimento dell'arte e della cultura mitteleuropea. Il suo volto di oggi rispecchia questo affascinante passato: splendidi palazzi, castelli e chiese di tutte le epoche rendono Vienna una città meravigliosa, con un'atmosfera unica. Incontro con la guida, Visita della Cattedrale di Santo Stefano, costruita nel 1147, con il suo magnifico tetto decorato da 250 mila tegole smaltate e l'altissimo campanile gotico, soprannominato Steffl. L'interno della chiesa si presenta con le tre immense navate, che ospitano capolavori dell'arte, come il pulpito in stile goticofiammingo realizzato da Anton Pilgram, la tomba in marmo rosso dell'imperatore Federico III e l'Altare di Wiener Neustadt. Passeggiata lungo il Graben, la via più famosa ed elegante del centro di Vienna. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del Castello del Belvedere, edificato dal grande architetto Johann Lukas von Hildebrandt a partire dal 1712, come residenza ufficiale del Principe Eugenio di Savoia, comandante dell'esercito imperiale: un complesso magnifico, connubio perfetto tra barocco italiano e mitteleuropeo. Il Belvedere superiore ospita la Galleria Austriaca, una delle più pregevoli collezioni di arte moderna in Europa, con opere di Egon Schiele, Oskar Kokoschka e Gustav Klimt, tra cui il celeberrimo dipinto Il Bacio. Al termine della visita, trasferimento con il pullman in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena . Pernottamento e prima colazione.

2° GIORNO
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata alla Residenza Reale di  Schönbrunn , possedimento degli Asburgo. Ingresso facoltativo per ammirare i lussuosi appartamenti imperiali dove vissero l'imperatore Francesco Giuseppe e sua moglie "Sissi", un affascinante percorso attraverso i secoli. Affascinante anche il Giardino, con il Grande Parterre dove spiccano la fontana di Nettuno e la Gloriette sullo sfondo. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per lo Shopping lungo la Maria Hilfer Strasse, cuore commerciale della città o per la visita del Prater, lo storico parco divertimenti, con possibilità di effettuare un tour sulla ruota panoramica. Rientro in Hotel,  cena.  Pernottamento e prima colazione.

3° GIORNO
Colazione in hotel. Mattina dedicata alla scoperta del Palazzo dell'Hofburg, una serie di edifici, piazze, cortili e giardini, che ne fa uno dei complessi residenziali più grandi al mondo. Talmente vasto da rappresentare una città nella città, l'Hofburg racchiude elementi architettonici che vanno dal gotico al neoclassicismo, passando per il rinascimentale ed il barocco, ed è stato fino al 1918 al centro della vita pubblica e privata degli imperatori della casa d’Asburgo. Attualmente vi si trovano numerosi musei e la sede del Presidente federale dell’Austria. Visita guidata della Kaiserliche Schatzkammer, il museo che ospita i gioielli sacri e profani della dinastia degli Asburgo, tra i quali la corona del Sacro Romano Impero, la Sacra Lancia e il tesoro dell'Ordine del Toson d'Oro. Pranzo libero. Nel pomeriggio, lungo gli eleganti viale del centro,  si vedrà anche il famoso Hotel Sacher, costruito  nel 1876 da Eduard Sacher, figlio del creatore della celebre omonima torta che sarà possibile degustare in uno dei tanti locali del centro. Tempo a disposizione per le  visite individuali o per un romantico giro in carrozza! Trasferimento in aeroporto e  imbarco sul volo di ritorno alle ore 20:30., arrivo a Malpensa alle ore 21:55.

OPERATIVO VOLI AUSTRIAN AIRLINES

28 giugno  Partenza da Milano Malpensa  ore 7:05 - arrivo a  Vienna ore 8:35

30 giugno  Partenza da Vienna ore 20:30 - arrivo  a Milano Malpensa ore 21:55

VIENNA
dal 28 Giugno 2019
al 30 Giugno 2019

€ 380 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff