VIENNA

condividi

Un viaggio dedicato alla scoperta dell’elegante capitale austriaca. ... Vienna è il cuore di quello che fu l’Impero Asburgico come testimoniato dalla magnificenza degli edifici lungo il Viale del Ring: l’Opera, il Parlamento, il Municipio, il Palazzo del Belvedere, l’imponente Palazzo della Hofburg, dimora invernale degli Asburgo e la grandiosità del Castello di Schönbrunn, loro residenza estiva. Allo stesso tempo è una città moderna, vivace e contemporanea.

 

1° giorno BORGOMANERO- VIENNA

Ritrovo dei signori partecipanti nel pazzale ICOM. Partenza da Malpensa con volo di linea delle ore 07:10 per l'aeroporto di Vienna.  Arrivo a Vienna alle ore 08:40 trasferimento dall’aeroporto all’albergo per la sistemazione dei bagagli.

Dopo il pranzo libero nel pomeriggio incontro con la guida ed inizio della visita della città. Itinerario lungo il Ring l’arteria più famosa di Vienna formata da un seguito di larghi viali alberati a tre carreggiate. La vastità delle prospettive, il verde, i musei, il palazzo della Borsa, il teatro Staatsoper uno dei più famosi teatri lirici al mondo è tutto ciò che incontreremo a Vienna. Il celebre Hotel Sacher centro della vita di teatro e della diplomazia della città, il cui fondatore su anche ideatore della più famosa torta austriaca, la ‘’sachertorte’’ne fanno uno dei più bei siti al mondo. Vedremo il Burgring tratto più maestoso del Ring. Seguono la cena e in serata il rientro in hotel per il pernottamento.

2 GIORNO- VIENNA

Dopo la prima colazione in hotel ritrovo con la guida e passeggiata nelle vie del ghetto ebraico e visita del Duomo di Santo Stefano. La cattedrale è la più bella chiesa gotica d’Austria nonchè emblema di Vienna. La splendida piazza detta Maria Theresien Platz con il grandioso monumento a Maria Teresa imperatrice d’Austria, vedremo il parlamento sede delle camere Federali austriache e il Volkgarden un bel giardino pubblico con un magnifico roseto.  ll Rathaus di cui di particolare interesse sono: la sala delle sedute dal cui soffitto pende un lampadario colossale in bronzo e la immensa sala delle feste nella quale ogni anno si svolge il ‘’Concordia –Ball’’ ballo formato da più di mille coppie.

Dopo il pranzo, il pomeriggio è dedicato alla visita guidata del Hofburg il palazzo imperiale, che fu la residenza degli Asburgo; il museo di Sissi con le stanze reali di Elisabetta e Francesco; la Peterskirche la chiesa di S.Pietro e la Josefsplatz una delle più armoniose piazze di Vienna. Ci dirigeremo poi nell’Hundertwasserhaus una delle principali attrazioni dell’Austria, uno spettacolo architettonico variopinto. Cena e rientro in hotel per il pernottamento.

3° GIORNO- VIENNA-BORGOMANERO

Dopo la prima colazione visita facoltativa della residenza reale di Schönbrunn, il più famoso e il più bello dei palazzi imperiali austriaci, residenza estiva degli Asburgo. Ha origine da una casa da caccia acquistata nel 1539 dall’imperatore Massimiliano II e trae il nome da Schonbrunn  fonte bella da una sorgente scopertavi a principio del 600 dall’imperatore Mattia. Al di là si estende il superbo Parco reale percorso da viali, popolato da statue e ornato da  vasche. Dopo il pranzo libero il pomeriggio è a disposizione per le visite individuali e lo shopping. Al termine trasferimento in aeroporto per  l’imbarco sul volo diretto a  Malpensa delle ore 18:20, l'arrivo è previsto per le ore 19:50.

 

OPERATIVO VOLI Austrianairlines

Partenza da Milano Malpensa  ore 7:10 arrivo a  Vienna ore 08:40

Partenza da Vienna ore 18:20  arrivo a Milano Malpensa ore 19:50

VIENNA
dal 16 Novembre 2019
al 18 Novembre 2019

€ 299 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff