WEEK END A NAPOLI

condividi

1 GIORNO

Ritrovo dei partecipanti a Borgomanero piazzale ICOM la mattina presto e partenza per l'aeroporto dI Malpensa. Visita delle meraviglie della “Città do Sole”: gli esterni di Palazzo Reale, il Castel Nuovo, noto come il maschio Angioino, il Teatro San Carlo ed il lungomare dal quale si ammirerà un panorama emozionante con il famoso Castel dell’Ovo.

Pranzo in una pizzeria tipica dove si potrà gustare la regina delle pizze (facoltativo)

Nel pomeriggio tempo a disposizione per una  passeggiata lungo l’arteria del centro storico, attraverso la Via di San Biagio dei Librai per arrivare alla Via di San Gregorio Armenoi. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

2 GIORNO

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione facoltativa nella Napoli Sotterranea, ricca di storia e legata alla riscoperta di un patrimonio raro, se non unico nel suo genere. Opere di grande ingegneria civile, lasciate a lungo in abbandono e oggi recuperate a nuova vita. Bellezze indescrivibili e luoghi suggestivi tutti da scoprire. Un viaggio nella storia lungo ben 2400 anni, dall’epoca greca a quella moderna, a 40 mt di profondità tra cunicoli e cisterne. Durante l’escursione oltre ad ammirare i resti dell’antico  acquedotto greco-romano e dei rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale, si visiteranno il Museo della Guerra, gli Orti Ipogei, la Stazione Sismica “Arianna” 

Pranzo libero e tempo a disposizione per lo shopping, per gustare i deliziosi sapori di questa città e ammirare i sui meravigliosi scorci. In serata trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco per il volo di rientro.

OPERATIVO VOLI  EASY JET

sabato 16 novembre        Malpensa  7:00 - Napoli 8:25

domenica 17 novembre   Napoli 21:55 - Malpensa 23:25

WEEK END A NAPOLI
dal 16 Novembre 2019
al 17 Novembre 2019

€ 220 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff