WEEKEND IN BELGIO: BRUXELLES

condividi

1° GIORNO: PARTENZA – BRUXELLES

Partenza in autobus riservato per Malpensa e operazioni di imbarco. Arrivo a Bruxelles, giro panoramico per raggiungere l’hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

2° GIORNO: BRUXELLES

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita della citta: la Grande Place, cuore della capitale e una delle piu belle piazze d’Europa su cui si affacciano palazzi rinascimentali e gotici come la seicentesca Maison des Brasseurs, il Palazzo dei Duchi di Brabante, la Maison du Roi e lo spettacolare Hotel de Ville. Visita (esterni) della Cattedrale di Santi Michele e Gudula, la fontana del Manneken Pis, simbolo della citta. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.

3° GIORNO: LE FIANDRE – GAND & BRUGES

Prima colazione. Partenza per l’escursione dell’intera giornata nelle Fiandre. Prima sosta a Gand, città con il più vasto patrimonio storico di tutta la regione, distesa su diverse isolette formate dalla confluenza di due fiumi. La cattedrale di Saint Bavon contiene il polittico dell’Adorazione dell’Agnello mistico, massimo capolavoro della pittura fiamminga. Pranzo libero. Proseguimento per Bruges, romantica città d’arte di origini medievali, chiamata la “Venezia del Nord” per i suoi canali. Visita guidata del centro città con i ponti, le vecchie case, le chiese, i nobili palazzi ed il Beghinaggio. Nel tardo pomeriggio rientro a Bruxelles. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.

4° GIORNO: ANVERSA – BRUXELLES

Prima colazione e partenza per Anversa, seconda città del Belgio sulle rive della Schelda, grande centro d’arte. Visita guidata della città con la Cattedrale di Notre Dame, la più vasta chiesa gotica del Belgio, la Grote Mark, la piazza principale della città. Pranzo libero. Rientro a Bruxelles e pomeriggio libero fino all’orario di partenza per aeroporto, per viaggio rientro.

 

OPERATIVO VOLI: RAYANAIR

31 maggio: Milano Malpensa h 9:00  -   Bruxelles h. 10:35
3 giugno:   Bruxelles  h 18:40  -  Milano Malpensa h. 20:15

WEEKEND IN BELGIO: BRUXELLES
dal 31 Maggio 2019
al 03 Giugno 2019

€ 380 per persona
Compila i Campi e verrai ricontattato dal nostro Staff